BACKUP DATI

backup e disaster recovery

Il backup è sempre stato un elemento fondamentale nelle procedure informatiche aziendali: la rottura di un disco, una cancellazione avventata, un furto, sono le cause più frequenti di una chiamata ad ASSA per un ripristino di dati dal sistema di backup.

Oggi si è aggiunta una componente che sta facendo perdere la pazienza anche agli addetti informatici dei monasteri tibetani: il famoso virus cryptolocker o ransomware che dir si voglia.
Questo virus non riesce solo a cancellare e/o rendere illeggibili i dati del vostro pc/server se non pagate la cauzione, ma riesce anche a compromettere le copie di backup stesse, se non si prendono le dovute precauzioni.

Quindi non solo è fondamentale avere un sistema di backup efficiente (unico vero rimedio efficace contro questi ultimi virus), ma anche mantenerlo protetto con i dovuti accorgimenti di sicurezza.

ASSA è impegnata costantemente nella consulenza, nella configurazione e nella gestione in outsourcing di sistemi di backup strutturati, anche in cloud, per permettere ai clienti di non dover pensare ai controlli e alle manutenzioni che giornalmente è necessario effettuare, per avere un backup sicuro e soprattutto un ripristino senza sorprese.

Contattaci per una consulenza riguardo i sistemi di backup per aziende:

partners:

ultime news:

Back to top