SMART WORKING

smart working

Smart working significa poter lavorare ovunque voi siate, un bel problema: non si smette più di lavorare!

Scherzi a parte, ASSA mette a disposizione tutti gli strumenti per poter essere sempre connessi al proprio mondo lavorativo: posta elettronica, calendario, contatti, fogli di lavoro, documenti, pdf, immagini e soprattutto i propri software gestionali. Basta il browser del proprio PC oppure l’apposita APP del proprio smartphone o tablet per essere operativi al 100% senza alcun ostacolo.

smart working

Tutto sempre sincronizzato, attraverso connessione sicura al CLOUD o tramite VPN, per mantenere tutto salvato in tempo reale e soprattutto backuppato.

In questo modo la propria scrivania e il proprio ufficio possono diventare concetti molto meno definiti di quanto non lo siano stati fin’ora, con notevoli vantaggi:

  • abbattimento dei costi per gli spazi fisici;
  • riduzione dei tempi e costi di trasferimento;
  • miglioramento del work-life balance;
  • miglioramento della produttività;
  • riduzione dell’assenteismo;
  • aumento della motivazione e della soddisfazione.

Anche le istituzioni sono ormai consapevoli dell’importanza che ha oggi dare la possibilità ai dipendenti di lavorare in modo flessibile rispetto al luogo e all’orario attraverso l’uso delle tecnologie digitali, proprio in virtù degli effetti positivi riscontrati in termine di qualità di lavoro e di work-life balance. Lo testimonia la recente (giugno 2017) entrata in vigore della legge 81/2017 (Jobs Act sul lavoro autonomo), che disciplina il lavoro agile in Italia.

ASSA è partner GOOGLE G SUITE e MICROSOFT OFFICE 365 per fornire ai propri clienti tutti gli strumenti necessari per la gestione dello SMART WORKING.

ATTENZIONE, non è contemplato per lo smart working, l’utilizzo di dispositivi PERSONALI NON AZIENDALI, che sono fuori dal controllo dell’amministratore di sistema.
Questi dispositivi potrebbero contenere VIRUS o MALWARE che potrebbero ledere la sicurezza del sistema informatico!

notebook thurderboltConsigliamo invece l’utilizzo di notebook con tecnologia THUNDERBOLT:
in ufficio con un solo cavo vengono alimentati e connessi a rete, monitor, mouse e tastiera classici per utilizzarlo al meglio e in ergonomia; a casa e in generale fuori ufficio, tramite wifi e hotspot cellulare con connessione VPN o CLOUD.

[sg_popup id=1]

partners:

ultime news:

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

ASSA - SERVIZI PER AZIENDE

Back to top