CLOUD COMPUTING

cloud computing

E i server? E il gruppo di continuità? E i backup? E il condizionatore? E gli accessi controllati?
Nella sala server aziendale tutto deve sempre rimanere sotto controllo, attivo e funzionante.
Perché ciò avvenga, occorrono ingenti investimenti, spesso sproporzionati rispetto alla dimensione aziendale. Questo Perché senza i nostri dati non potremmo più lavorare  e quindi per mantenerli al sicuro si deve fare sempre di più.

Si possono evitare questi investimenti, affidandosi ad un servizio di Cloud Computing, che mantiene i tuoi dati e i tuoi software sul cloud, accessibili solo ed esclusivamente da te tramite internet h24.
Liberarsi di una o più sale server che vanno mantenute efficienti giorno dopo giorno, che vanno alimentate da fior di kilowatt di corrente elettrica, che vanno protette dai ladri, dai terremoti, dagli incendi e che vanno rinnovate periodicamente, è un grosso vantaggio. Non solo in termini di responsabilità, ma anche in termini economici.

Aziende come Microsoft (Azure), Google (Cloud Platform), Amazon (AWS) hanno datacenter in tutto il mondo in grado di fornire SERVER CLOUD di qualsiasi potenza, fanno questo di mestiere: fornire la sicurezza che serve ai tuoi dati (attraverso la replica distribuita su più datacenter), la potenza necessaria per elaborarli (attraverso sever sempre aggiornati) e, cosa ancora più innovativa, disponibili ovunque tu sia!

E come faccio a sapere dove sono andati a finire i miei dati? Per questo c’è ASSA, che è il vostro partner nel migrare, gestire tutto il vostro CLOUD COMPUTING!

partners:

ultime news:

Back to top